FAQ (Frequently Asked Questions)

In questa sezione sono presenti varie informazioni sul Portale, i servizi offerti, e le domande più frequenti poste dagli utenti.




Compila tutti i campi sottostanti e clicca su invia per sottoporci una domanda.


Nome:* Cognome:*
Email:*
Refresh
Domanda:*



Prima pagina 1  Ultima pagina


Domanda: Come funziona?

Risposta di Crank-up:

1) Crank-up un social facilissimo da utlizzare, bastano soltanto alcune mosse:

2) Posta giorno per giorno sulla tua bacheca l'attività sportiva che intendi svolgere. Indicando nello specifico: giorno dell'attività tipologia di sport, orario in cui intendi praticarlo e luogo. Ad esempio: Martedì 22 Novembre, nuoto, ore 18 presso Virgin Active Casalecchio di Reno.

3) Aspetta che qualche altro atleta risponda al tuo annuncio.

4) Il contatto potrà avvenire via mail, oppure con l'invio di un sms oppure attraverso chiamata.

5) ultimo passaggio: sport sport sport!!!



D: A cosa serve crank-up?

Risposta di Crank-up:

Questo social network offre in maniera semplice e divertente la possibilità di conoscere altre persone  che hanno la tua stessa passione per uno o più sport. Ti permette, inoltre, di scambiare pareri, chiedere consigli sugli allenamenti, organizzare ritrovi e tanto ancora.



Domanda: Voglio organizzare un doppio di tennis e mi mancano due giocatori, come faccio ad avere la certezza che chi accetta il mio invito, si presenti veramente e non mi faccia saltare il match?

Risposta di Crank-Up:

1) Crank-up punta sull'amore per lo sport dei sui iscritti e sullo spirito sportivo che caratterizza ognuno dei membri del social.

2) Sano spirito competitivo, rispetto e lealtà sono alla base di qualsiasi sport. Sulla base di questo presupposto, il team di crank-up non può dare la certezza al 100% che ognuno dei suoi membri si comporti secondo etica sportiva, l'unica considerazione che possiamo fare per tutelare chi riceve danni da questo atteggiamento poco corretto è di segnalare l'utente che non si comporta correttamente (non si presenta all'incontro sportivo senza alcun avvertimento, durante l'attività ha un comportamento non consono, si presenta all'evento sportivo arrecando disturbo e ostacolando il normale svolgimento dell'attività).



Domanda: Ho organizzato (o accettato di partecipare) ad una partita di calcetto, ma all'ultimo non posso partecipare, come fare?

Risposta di Crank-Up:

Se l'impedimento è tale per cui tu non possa realmente esserci, contatta subito chi ha deciso di partecipare (o chi ha organizzato la partita) e informalo della tua impossibilità. Nel caso conoscessi qualche altro membro di crank-up interessato a partecipare al posto tuo, fallo presente.



Domanda: Ho organizzato una partita di pallavolo, ma i membri che hanno deciso di aderire sono molti di più rispetto a quelli che mi servono per organizzare un match. come comportarmi?

Risposta di Crank-Up:


1) In primis, indica sempre il numero minimo e massimo dei partecipanti affinchè la partita possa svolgersi regolarmente. Dopo di che, ti restano due opzioni: o crei una sorta di lista d'attesa oppure crea una sorta di mini torneo a rotazione.

2) Nel primo caso, raggiunto il numero massimo per organizzare la partita, ti basterà comunicare agli altri iscritti che saranno contattati nel caso qualcuno dovesse disdire all'ultimo. Oppure, laddove ne avessero voglia, di presentarsi ugualmente nel caso ci fossero delle assenze dell'ultimo minuto.

3) Nel secondo caso potrebbe venirsi a creare una situazione divertente: la partita è un due contro due? Si sono iscitti 8-9 persone? Organizza un mini torneo: squadre a rotazione, assegnazione di punteggi per ogni partita vinta e..una birretta come premio finale. Potrebbe essere l'occasione per conoscere nuovi atleti e per non scontentare nessuno.